Friday, November 28, 2008

Louis Vuitton City Guides 2009

Per distinte globetrotter

Collegarsi al sito http://www.louisvuittonsoundwalk.com/ dal 16 Giugno in poi per scaricare al prezzo di 17 dollari l’audioguida dedicata alla Cina.
Ciascun file ha la durata di un’ora ed è dedicato a grandi metropoli : Shangai, Pechino e Hong Kong.

La collezione comprende cinque volumi esclusivi dedicate a Miami, Mumbai, New York, Parigi e Tokyo e altri dedicati a 32 città europee includendo sei nuove destinazioni: Bucarest, Glasgow, Losanna, Manchester, Palermo e Saint-Tropez. Ogni guida è ricca di suggerimenti per ristoranti e alberghi esclusivi, la visita della città proponendo itinerari insoliti e curiosità locali, si potranno acquistare nelle boutiques LV e on line da louisvuitton.com a partire dalla metà di ottobre.

Chanel N°5 Eau Première

Un mito si rinnova, le note racchiuse rimangono le stesse dell'originale: Ylang ylang, gelsomino, rosa, vetiver e vaniglia. Cambia la concentrazione, nella nuova versione più morbida e delicata.




Il mitico Chanel N.5 fu creato nel 1921 dal compositore di profumi Ernest Beaux seguendo le indicazioni di Coco Chanel che voleva una fragranza capace di incarnare una femminilità senza tempo.Il nome essenziale, rappresentato dal numero 5, si deve al fatto che Madame Chanel scelse la quinta proposta olfattiva che le fece Beaux il quale, per la prima volta nella preparazione dei profumi, miscelò essenze naturali e sintetiche. 80 differenti ingredienti, tra cui essenza artificiale di gelsomino, per un profumo differente dalle tradizionali fragranze floreali in voga in quegli anni, non riconducibile ad alcuna essenza specifica: unico ed astratto.



Innovativo nel nome, nella fragranza e nella confezione: una semplice bottiglia in vetro da farmacia con un’etichetta bianca e nera e il tappo tagliato come uno smeraldo. Fu il primo prodotto ad aprire la strada alla produzione industriale di profumeria. Il flacone è esposto dal 1959 al Museo di Arte Moderna di New York. Indimenticabile e indiscussa testimonial divenne Marylin Monroe quando rivelò al mondo intero di indossare solo due gocce di Chanel N.5 per andare a letto.





Chanel No. 5 by Andy Warhol, 1985




Tra le sue celebri frasi, ricordiamo:

L’eleganza non consiste nell’indossare un vestito nuovo.

Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. E’ l’opposto della volgarità

La moda passa, lo stile resta.

Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell’assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla.

Per essere insostituibili bisogna essere diversi.

Zara home


Zara home catalog.

Tuesday, November 25, 2008

CIBELES MADRID FASHION WEEK S/S 09: ANTONIO ALVARADO

Dysemevas

Per un mese una moda pop-up concept-store con i progettisti cinesi. il primo nel suo genere, sarà aperta al pubblico a Hong Kong.
dysemevas Pop-Up Store on From 11th November until the 21st December on 254 & 256 Hollywood Road, Sheung Wan, Hong Kong.

Costruire un dialogo tra la progettazione di talenti provenienti dalla Cina moderna e di un più vasto pubblico internazionale.
Winnie Lui– Jewellery designer and stylist based in Hong Kong
The Year Of – Luxury denim brand based in Hong Kong
Rock Candy – Jewellery collective based in Hong Kong
Yang Du – Fashion designer based in London
Zhang Da – Fashion designer based in Shanghai

Fashion Week S/S 09 nel mondo





Monday, November 24, 2008

Versailles - Robert Polidori fotografo

Versailles, Appartement of Madame Adélaïde,
Painting of Marie Clotilde Xavière de France, by François Hubert Drouais
Versailles, 1er Étage, Corps Central,
Chambre à Coucher de la Reine, Wall Detail

An Architectural Alphabet




Il libro Andrew Zega and Bernd Dams' Chinoiseries di Andrea Zega e Bernd Dighe lo conoscete ? ora c'è An Architectural Alphabet (Connaissance et Mémoires) è la nuova edizione limitata del libro di artista che caratterizza il duo con acquerelli dell' alfabeto.